5183
Nuovo prodotto
TERMOCAMINO CON PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA DI SERIE “INFINITY 16:9”
COMFORT E RENDIMENTO A TUTTO SCHERMO
Potenza effettivamente resa 23,4 kW
Termocamino unico nel suo genere con vetro panoramico 16:9. Unisce funzionalità ed estetica in ogni elemento. Certificato per il Conto Termico 2.0 con il massimo fattore premiante dall’Ente Certificatore IMQ PRIMACONTROL, Infinity 16:9 è il capostipite di una nuova generazione di termocamini che unisce la massima efficienza energetica al rispetto della natura e dell’ambiente.
Completamente autopulente grazie all’innovativo scambiatore di calore brevettato, può bruciare sia legna secca che resinosa senza intasarsi mai garantendo una grande quantità di acqua calda sanitaria e con un rendimento sempre costante nel tempo. Combustione a letto fluido con aria terziaria dal cielo della caldaia.
Il Termocamino "Infinity 16:9" è innovativo per gli scambi termici, per i rendimenti elevati superiori a qualsiasi altro prodotto similare, per l’estetica minimale e raffinata, per le basse emissione di polveri sottili ed ossido di carbonio inferiore allo 0,003%. Gli attacchi di mandata, ritorno e sicurezza sono posti a lato e sopra con meccanismo esterno di apertura e chiusura della serranda di bypass. Inoltre piedini regolabili per un posizionamento preciso, facciata con antina panoramica a scomparsa, maniglia in materiale refrattario resistente al calore (DUPONT), bordo esterno dell’antina per un posizionamento semplificato del rivestimento.
Antina verticale a scomparsa brevettata
Questo modello è disponibile anche nella versione ad angolo, con angoli smussati nella parte posteriore per risparmiare lo spazio occupato. La particolare struttura della porta a scomparsa brevettata evita ogni problema dovuto alle dilatazioni termiche ed alla presenza di cenere e di incombusti. L’antina è apribile lateralmente per la pulizia del vetro
Materiali impiegati
Corpo caldaia e facciata anteriore in lamiera decapata di 1a scelta con spessori fino a 4 mm di acciaio Fe 360. Parete interna della camera di combustione e canali dello scambiatore in lamiera di acciaio Corten.
Vano contenitore degli accessori
Famar non tralascia nulla per agevolare la comodità d’utilizzo dei suoi prodotti. La parte superiore della facciata del termocamino è apribile per contenere l’attrezzatura necessaria alla pulizia dello scambiatore ed all’apertura della porta insieme al supporto per il girarrosto.
Rifiniture superficiali
Il corpo caldaia è verniciato con prodotto ad acqua per ottima finitura ed anticorrosione. La parete anteriore estetica (facciata) è verniciata con polveri poliestere certificate per un idoneo trattamento superficiale anticorrosione ed estetico.
Fondo sezionato in tre pezzi
Fondo sezionato in tre pezzi per bilanciare le dilatazioni termiche con griglia centrale per il passaggio della cenere nel cassetto. Possibile predisposizione per inserimento del Kit Thermocombi.
Cassetto per la cenere
Contenimento e semplice svuotamento della cenere mediante un cassetto provvisto anche di griglie di aerazione per la gestione dell’aria primaria e secondaria.
Velo d’aria sulla superficie interna dell’anta
Tutti i termocamini Famar hanno un idoneo velo d’aria sulla parete interna dell’anta per evitare l’affumicamento del vetro. L’aria secondaria può essere regolata dal cassetto con fuoriuscita nella parete posteriore della camera di combustione.
Produzione acqua calda sanitaria
La produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante uno scambiatore interno a 4 serpentine in rame ø 10 mm che collegato ad una valvola di scarico termico funge anche da sicurezza aggiuntiva.
Serranda di bypass manuale
La serranda gestisce l’uscita dei fumi nella canna fumaria durante la fase di accensione e durante le cariche successive oppure nello scambiatore durante il funzionamento.
Misure degli ingressi ed uscite del corpo caldaia
Le tubazioni di mandata predisposte sulle pareti laterali a destra e a sinistra in alto sono mezzi manicotti da 1”. I ritorni sono a destra e sinistra in basso della stessa misura. La tubazione di sicurezza e sfogo è sulla parte superiore mezzo manicotto da 1”. Le tubazioni di uscita del sanitario sono raccordi da 3/8” con tubo di rame ø 12 mm. Il dimensionamento dello scambiatore in rame del sanitario, tubo ø 10 mm, è tale da cedere tutta la potenza del termocamino in presenza di ebollizioni anomale o non controllate, collegandolo ad una valvola di scarico termico (ulteriore sicurezza). L’alloggiamento delle sonde avviene in due mezzi manicotti da ½”. Il convogliatore fumi ha diametro 250 mm per le potenzialità 23,2 kW e 32,5 kW, diametro 300 mm per la potenzialità da 46,5 kW.
Impugnatura anatomica resistente alle alte temperature
Maniglia con inserti in alluminio pressofuso rifiniti con trattamento galvanico, impugnatura anatomica in materiale plastico tecnologico resistente alle alte temperature che evita scottature durante la presa. Pomolo di apertura della serranda di forma anatomica, anch’esso in materiale plastico tecnologico resistente alle alte temperature per evitare scottature.
Tempi di spedizione ed imballo 7 gg lavorativi