20075569
Nuovo prodotto
Il nuovo scaldabagno in pompa di calore Acquazenit è il nuovo scaldabagno in pompa di calore Beretta con display touch e prestazioni elevate: campo di lavoro da -7°C a +35°C e COP 3,1 secondo EN 16147.
Acquazenit utilizza l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario.
La facilità d’installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico in grado di produrre acqua calda sanitaria a 75°C.
Acquazenit è il frutto dell’impegno concreto di Beretta verso un futuro sempre più ecosostenibile. Per questo Acquazenit già oggi è ErP-Ready: una soluzione per qualsiasi esigenza installativa e di comfort legata al residenziale autonomo e al centralizzato. In un catalogo completo ed in continua evoluzione con tantissime proposte ErP-Ready Acquazenit è la soluzione ideale per la produzione di ACS nel caso di mera sostituzione, di riqualificazione energetica, di ristrutturazione o nuova edilizia.
Fonte rinnovabile adatta per la copertura dei fabbisogni di ACS (DL 28/2011)
Programmazione oraria di serie con tre fasce orarie per periodo: per gestione notturna o in caso di impianto fotovoltaico
Display con indicatore di carica di temperatura del bollitore
Funzione “Turbo” mediante due resistenze elettriche da 1kW con disattivazione automatica
Elevata silenziosità Isolamento in poliuretano espanso
Anodo al magnesio anticorrosione Temperatura massima ACS 75°C
Canalizzabile fino a 15m
Predisposizione per condotti circolari da 125 mm o rettangolari da 150 x 70 mm
Prodotto idoneo per sostituire scaldabagni elettrici ad accumulo
Ottima soluzione anche in presenza di impianti fotovoltaici
Condensatore avvolto esternamente: nessuna contaminazione dell’acqua da parte del fluido refrigerante
Bollitore da 80 o 120 litri in acciaio smaltato
Fluido refrigerante R134a
Ciclo antilegionella
FUNZIONAMENTO NEL CAMPO DI LAVORO
Nel normale funzionamento in pompa di calore Acquazenit riscalda l’acqua sanitaria fino ad una temperatura massima di 55°C consentendo un enorme risparmio energetico grazie ai COP particolarmente elevato
FUNZIONAMENTO AL DI SOTTO DEL CAMPO DI LAVORO
Se la temperatura dell’aria all’ingresso scende al di sotto di +7°C per le versioni Acquazenit o al di sotto di -7°C per le versioni Acquazenit E, si attivano le resistenze elettriche per continuare la produzione di acqua calda sanitaria fuori dai limiti di funzionamento in pompa di calore.
L’ampio Display Touch Screen consente la visualizzazione degli stati di funzionamento, la visualizzazione dei messaggi di allarme, l’attivazione delle funzioni speciali (es. funzione Turbo) e la programmazione delle fasce orarie di funzionamento.
Scheda tecnica