Nuovo prodotto
Ventilconvettore centrifugo Ventilclima VCE versione X0
Fancoil centrifugo Ventilclima
Attacchi idraulici a sinistra
Attacchi idraulici a destra su richiesta
Quadro comando incluso montato a bordo macchina
STRUTTURA PORTANTE
Realizzata in lamiera zincata 8/10, coibentata per contenere le dispersioni termiche e garantire un funzionamento silenzioso. La bacinella di scarico è di lamiera zincata coibentata, completa di raccordi per lo scarico condensa. La struttura è dotata di asole di ancoraggio che permettono un facile fissaggio a mura e un’agevole messa in bolla del fan coil.
FILTRO
Realizzato con un tessuto filtrante in polipropilene, racchiuso da un telaio metallico basculante che ne facilita l’estrazione per la pulizia o la sostituzione. Grado di filtrazione standard: EU1. A richiesta sono disponibili filtri con grado di filtrazione diverso.
QUADRO COMANDO Integrato nel design dell’apparecchio, coperto da uno sportello. E’ montato di serie sulle versioni verticali ed è dotato di selettore funzionamento (spento/estate/inverno) e selettore velocità. A richiesta l’unità può essere corredata di termostato ambiente, termostato di consenso o quadro di comando completo di termostato elettronico
GRUPPO ELETTROVENTILANTE Composto da ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con ventole a sviluppo orizzontale equilibrate staticamente e dinamicamente. A muovere il ventilatore c’è un motore asincrono monofase protetto contro i sovraccarichi a 6 velocità, di cui 3 cablate in fabbrica. Il motore è direttamente accoppiato ai ventilatori ed ammortizzato con supporti elastici a beneficio della silenziosità e della riduzione delle vibrazioni. È possibile equipaggiare l’unità con motori EC a velocità variabile, controllati da un segnale proporzionale 0-10 V.
BATTERIA DI SCAMBIO TERMICO Con tubi di rame e alette di alluminio, è dotata di collettori in ottone con attacchi femmina (filettatura GAS) e valvole di sfiato facilmente accessibili. Gli attacchi idraulici standard sono posizionati a sinistra (guardando l’unità), ma possono essere forniti a richiesta anche a destra. L’unità può essere equipaggiata con: - elettrovalvola a 2 vie; - elettrovalvola a 3 vie.
MOBILE DI COPERTURA Fatto di lamiera plastificata che garantisce resistenza agli agenti esterni ma al contempo leggerezza e solidità alla struttura, il tutto abbinato ad un pregevole impatto estetico. Il colore standard è bianco, ma a richiesta sono disponibili altri colori secondo scala RAL. La parte di espulsione aria delle versioni mantellate è costituita da una griglia e due sportellini realizzati in ABS. La griglia è suddivisa in setti assemblati tra loro.
ACCESSORI
E’ disponibile una vasta gamma di accessori per adeguare l’equipaggiamento alle più diverse esigenze: - Batteria di riscaldamento per impianti a 4 tubi; - batteria di raffrescamento maggiorata (4 ranghi o espansione diretta); - termoregolazione con valvola a 3 vie o 2 vie (on/off o modulanti); - resistenze elettriche; - ripresa aria esterna con serranda manuale o motorizzata; - plenum; - pannello in legno laccato o lamiera per la versione a incasso; - motori EC regolabili con segnale proporzionale 0-10 V.
Scheda tecnica al seguente link clicca qui