3878
Nuovo prodotto
ARIO è una valvola di immissione aria, che serve a realizzare la ventilazione dello scarico. Grazie ad una molla pre-caricata, che da la giusta pressione alla guarnizione di chiusura, ARIO funziona a prescindere dalla posizione in cui si trova. Questa caratteristica lo rende unico perchè diventa applicabile in qualsiasi configurazione sia all’interno che all’ esterno degli edifici. ARIO è particolarmente indicato all’installazione su scarichi a muro, grazie al suo design che lo rende adatto ad essere applicato anche all’interno di bagni, mansarde, vani scala. Una soluzione estetica che lo rende più flessibile rispetto ad altri prodotti reperibili sul mercato, consentendo applicazioni in interno più facili e quindi nuove possibilità di progettazione dell’impianto.
Vantaggi:
Una delle caratteristiche più importanti è che grazie alla sua tenuta, ARIO consente l’installazione anche all’interno. Un esempio di applicazione può essere il caso in cui si vuole evitare di portare la colonna di ventilazione al di fuori del tetto, conseguendo vantaggi tecnici ed estetici. In questo modo non si deve attraversare la copertura dei fabbricati con i conseguenti rischi di infiltrazione. Inoltre scompare la necessità del comignolo esterno, con conseguente vantaggio estetico ed eliminazione di ponti termici.
ARIO è studiato per essere installato ad innesto. Una guarnizione speciale consente l’applicazione del prodotto su una fascia di diametri che vanno dal Ø75 al Ø114 (Ø75 è possibile incollaggio su tubo in PVC).